Confetti per le bomboniere di nozze

La scelta del confetto per le bomboniere non è semplice se si vuole essere un po' originali. La classica tradizione vuole che i confetti di nozze siano con la mandorla dentro e l'involucro esterno di colore bianco.

Se il vostro matrimonio però è a tema, ad esempio avete scelto il colore giallo (come in foto), allora sarebbero carini dei confetti gialli, oppure bianchi e gialli. Lo stesso vale per gli altri colori. Spesso chi vuole distinguersi un po' dalla massa del matrimonio tradizionale sceglie un colore che sia il filo conduttore di tutta la cerimonia.

Un esempio è la scelta del verde, giallo, rosso, viola, azzurro per gli accessori e decorazioni nuziali. In questo modo si crea un legame tra i luoghi della cerimonia e tra lo stile degli sposi e dei testimoni.

Quando si scelgono i confetti non è solo il colore a fare la differenza, ma il gusto. Se si vuole scegliere la mandorla classica ok, altrimenti si può optare per il cioccolato (dal bianco al fondente), l'interessante variante è quella dei confetti per le bomboniere alla frutta, alle creme che hanno il rivestimento dal gusto intenso e inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento